CAMPIONATO FEMMINILE SERIE C GIRONE A VOLLEY
Il Podio conquista tre punti in casa dell'imbattuto Cerignola
Le ragazze di Mister Rampino, dopo aver ceduto il primo set, sono salite in cattedra dominando la partita e mostrando finalmente il vero potenziale di questo collettivo
Cerignola - Dopo una partenza in campionato a rilento, con tre pesanti sconfitte, il Volley Club Il Podio si è presentato al cospetto della capolista, la Brio Lingerie Cerignola, con una serie di cinque vittorie consecutive. Quella disputata ieri, sabato 14 dicembre, al PalaBasket "Nando Di leo" di Cerignola doveva estere la prova del nove per le ragazze del presidente Abete, per capire le reali potenzialità del collettivo, e a giudicare dal risultato, ma soprattutto dal livello di gioco espresso, la prova è stata ampiamente superata. Infatti le Podiogirl's hanno dominato l'incontro con il risultato finale di 3 a 1.
Capitan Benefico e compagne, sono entrate in campo tese, sentendo il peso del match, ed infatti il primo set hanno concesso al Cerignola di giocare il suo volley, perdendo male il primo parziale con il punteggio di 25 - 15.
Ma la capacità di reazione mostrata dalle ragazze del Volley Club Il Podio, tecnicamente spronate dal Mister Rampino, ha trasformato quella che sembrava una débacle in un successo straripante. Perché quello costruito dal tecnico brindisino è un collettivo tecnicamente di livello, ma sopratutto forte mentalmente, e la rimonta ne è stata la prova.
Nel secondo set le ragazze del Fasano sono state magistrali: attacco e difesa hanno mostrato il loro miglior gioco, senza imprecisioni e soprattutto mettendo in campo una grande prestazione corale, perfettamente armonizzata dalla palleggiatrice Jola Dakaj.
I parziali, dopo il primo problematico set, raccontano una supremazia delle Podiogirls importante, tenuto conto soprattutto del livello dell'avversario, una squadra che in questo torneo aveva concesso solo 3 set alle avversarie in otto partite.
Alla fine i parziali dei tre set vinti dal Podio sono emblematici: 12 - 25, 17 - 25 e 20 - 25.
Ma dopo i festeggiamenti di ieri, non c'è il tempo per rilassarsi, perché domenica, nella palestra del Salvemini, le ragazze di Mister Rampino sono chiamate ad una nuova grande prestazione, contro lo Sportilia Bisceglie, squadra ostica e che segue il Podio in classifica, a soli 2 punti di distanza, aspettando l'esito dello scontro al vertice tra le prime due in classifica, il Brio Lingerie Cerignola e il Primadonna Bari Volley.
Classifica: Primadonna Bari Volley 22, Brio Lingerie Cerignola 20 punti, New Optics Melendugno 19, Il Podio Volley Fasano 18 , Sportilia Bisceglie 16, Tecnova Volley Gioia 14, Argese Rainbow Crispiano 13, Orsacuti Volley 12, Amatori Volley Bari 10, New Volley Torre 8, Asdam Pegaso 93 5, Talion Volley Tuglie 2 e Pallavolo Trepuzzi 0.
di Redazione
15/12/2019 alle 06:06:49
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport